Skip to content

Attività

Tante sono le attività da effettuare all’aria aperta in tutta sicurezza, accompagnati da guide professioniste ed esperti istruttori avrete la possibilità di scoprire ogni angolo del Parco e di viverlo con una serie di esperienze interessanti ed entusiasmanti.

Escursioni in montagna

Tante le escursioni che possiamo proporvi in tutte le stagioni!
Tra le fioriture di primavera, i corsi d’acqua, le ricche sorgenti, i grandi spazi verdi dei piani di alta quota, sui crinali rocciosi con i pini loricati, tra i colori delle faggete d’autunno: alla scoperta degli ambienti più interessanti e scenici del parco e del Pino loricato, conifera relitta di ere lontane, dalle forme contorte e sofferte che vive solo qui su queste vette incontaminate in un ambiente unico e assolutamente da conoscere e visitare.

Nei mesi più freddi si va alla scoperta delle incantate atmosfere del Pollino innevato con lo sci di fondo e le escursioni “ciaspole”. Un modo insolito ed emozionante per vivere l’atmosfera della montagna d’inverno. Si effettuano diverse escursioni sulla neve alla scoperta dei vari ambienti del parco. Tutte le attività di escursioni sulla neve sono condotte da Guida ufficiale del Parco.

Attività al fiume

E’ possibile praticare attività sul fiume come Rafting, River Walking e tanto altro ancora in collaborazione con il centro Outdoor River Tribe, accompagnati da istruttori esperti.